Excite

Firefox 3.1 conterrà il Private Browsing

A pochi mesi dalla prima, Mozilla ha rilasciato la seconda versione beta del nuovo browser open source Firefox 3.1, scaricabile direttamente da questo indirizzo.

Tra le novità più interessanti di Firefox 3.1 il motore JavaScript TraceMonkey, che permette un'accelerazione della navigazione e la modalità Private Browsing, chiamata in gergo Porn Mode, che consente di navigare senza lasciare tracce sul computer dell'utente.

Nello specifico il Private Browsing di Firefox 3.1 permette di memorizzare i tab aperti in modo da riaprirli alla fine della sessione di navigazione privata contestualmente ad una notifica che annuncia che le successive operazioni effettuate con il browser non saranno memorizzate.

Dunque quando la modalità Private Browsing è abilitata Firefox non memorizza le tracce relative alle varie operazioni, come per esempio la registrazione della cronologia e il salvataggio di cookie o file temporanei.

Non potranno essere invece cancellati nè i download nè le pagine inserite nei Preferiti di Firefox 3.1.

Tra le altre caratteristiche di Firefox 3.1, il supporto per le nuove tecnologie Web, la geo-locazione API W3C, i query selector JavaScript, le proprietà CSS 2.1 e 3, l'SVG transforms e varie applicazioni online.

A gennaio è prevista una terza beta di Firefox 3.1, seguita dalla Release Candidate e infine dalla versione definitiva, già entro il primo trimestre del 2009.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016