Excite

Film in streaming, ecco Popcorn Time: il Netflix illegale della rete BitTorrent

  • getpopcornti.me

Per scaricarlo bastano pochi secondi, funziona su Windows, Mac OS X e Linux e permette di visualizzare immediatamente film in streaming, senza scatti ne' problemi di visualizzazione e con una risoluzione importante. Un biglietto da visita niente male per Popcorn Time, la nuova applicazione che permette di vedere in streaming materiale condiviso dagli utenti della rete BitTorrent.

Insomma nemmeno più la "fatica" di cercarli e scaricarli. Perché la versione beta Popcorn time fa tutto da sola. Dunque visto che Netflix tarda ad arrivare in Italia i sostituti non si sono fatti attendere.

L'idea arriva da alcuni programmatori argentini e il principio è molto semplice: il programma si collega direttamente alla rete BitTorrent e propone agli utenti una serie di titoli cinematografici, con locandina, trama e possibilità di scegliere i sottotitoli in diverse lingue. Ovviamente si parla di software illegale, ma gli sviluppatori si "difendono" puntando sul fatto che sui loro server non viene memorizzato nulla visto che tutti i contenuti vengono sempre dalla rete BitTorrent. “La tecnologia dietro l’app è molto semplice", ha chiarito uno degli sviluppatori. “Tutto è automatico, noi non conserviamo nulla, prendiamo solo informazioni esistenti e le mettiamo insieme”.

Popcorn Time scarica e mette a disposizione film tramite Torrent. Questo potrebbe non essere legale nella tua nazione. Noi non siamo responsabili per nessun problema che questo potrebbe creare. Assicurati quindi di aver capito i nostri termini e condizioni prima di utilizzare l’app”, dice il messaggio che compare a tutti gli utenti al primo utilizzo, giusto per ribadire il concetto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017