Excite

Fiammetta Cicogna su Facebook risponde agli attacchi

Che sia il personaggio di quest'estate lo ha detto Alfonso Signorini e l'ha confermato Google (che con la sua applicazione Trends mostra un boom di ricerche). E se forse in Italia i nomi più chiacchierati del momento rimangono quelli di Patrizia D'Addario e Federica Pellegrini, a salire sul podio delle bionde della stagione c'è anche lei, Fiammetta.

Guarda le foto più belle di Fiammetta Cicogna

Milanese, classe 1988, la protagonista dello spot Tim è al centro del futile e quantomai estivo dibattito sulla sua autencitità: personaggio creato ad hoc dai pubblicitari della compagnia telefonica o vera musicista riuscita con una pubblicità a diventate popolare?

Se lo sono chiesti anche alcuni dei 5000 (limite massimo raggiunto) amici di Fiammetta su Facebook, che ieri sera hanno movimentato la sua bacheca con una serie di domande, alle quali la ragazza ha prontamente risposto. Noi di Excite abbiamo seguito questo botta e risposta.

Tutto nasce dallo status di Fiammetta: "Agosto a Milano chiusi in sala prove...musica, amici e una città vuota..che c'è di meglio!?!?", di lì le prime repliche degli amici, di diverso tenore: "Beh se devi imparare a suonare la tastiera entro agosto...beh la vedo dura", "il musicista ogni tanto deve fare molti sacrifici....vedrai ke tutto ciò un giorno ti sarà ripagato...".

La pagina Facebook si scalda quando un utente crede che dietro Fiammetta ci sia un abile ufficio marketing: "Vedo gente convinta dal personaggio...buona comunicazione", è il commento dell'amico Beppe, che poi motiva: "Tu sei fiammetta e sei la nuova stella di uno spot creato dalla tim che serve per far aderire una fetta di mercato con una comunicazione trasversale...musica...tv...iTunes...YouTube...giornali...tv...molto efficace:)".

Ecco dunque che Fiammetta non perde un attimo e decide di mostrarsi in video con un messaggio appena registrato con la webcam: "Sono io, sono io, niente buona comunicazione". Il filmato in pochi minuti viene commentato da una lunga serie di ammiratori entusiasti. Il personaggio funziona.

E sempre in serata "ammette" su Facebook: "Ma che vip e vip dai...sono una tastierista con una botta di culo!!!! ahahahahahahahahahahaha". Fenomeno costruito o meno, non c'è dubbio che toccherà alla vera Fiammetta far rimanere i riflettori accesi su di lei, e solo il tempo ci dirà se avrà ragione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016