Excite

Ferrari sempre più social: su Facebook 10 milioni di fan

  • YouTube

Super Ferrari su Facebook. La scuderia di Maranello ha raggiunto i dieci milioni di fan sul celebre social network in appena tre anni: è il traguardo tagliato oggi dalla pagina della Ferrari su Facebook.

Video: Ferrari, il cartone animato per i 10 milioni di fan su Facebook

Per festeggiare questo importante traguardo la Ferrari ha messo online un simpatico cartone animato che ha come protagonista il Presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo che ringrazia personalmente tutti i fan online del Cavallino Rampante con delle animazioni molto simpatiche.

La Ferrari è presente su Facebook dal 2009 ed è stata protagonista – si legge in un comunicato della scuderia - di una crescita rapidissima, diventando rapidamente una delle principali realtà nel mondo dei social media.

Negli ultimi dodici mesi sono state oltre quattro milioni le persone che sono diventate fan della pagina del Cavallino Rampante su Facebook e le statistiche rivelano un particolare successo nei mercati emergenti e in particolare tra le giovani generazioni: il 55% degli iscritti ha meno di 24 anni di età secondo i dati diffusi dalla Ferrari.

Il maggior seguito di tifosi e appassionati viene dalle aree che, tradizionalmente, seguono maggiormente la Ferrari su Internet: tra tutte spiccano Stati Uniti, Francia, Spagna e Italia ma sta crescendo parecchio l'entusiasmo in tanti paesi emergenti come l'India, che può contare già un milione di fan.

E la Ferrari è grande protagonista anche su Twitter: accanto agli account ufficiali di Fernando Alonso e Felipe Massa, sono ben quattro gli account della Rossa: @insideferrari per le attività della Scuderia, @ferrariraces per il monomarca Ferrari Challenge, @insideFDA per la Ferrari Driver Academy e @ferrarimagazine per la rivista ufficiale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017