Excite

Ferragosto: Rimini e Sorrento le più cercate sul web

  • Infophoto

Organizzare la vacanza all'ultimo minuto? E' ormai diventata un'abitudine per la maggior parte degli italiani. Soltanto ieri una ricerca ha rivelato l'89% dei turisti utilizza internet per organizzare la propria vacanza last minute, comparando le offerte più vantaggiose. E alla vigilia di un ferragosto che mai come quest'anno, in tempi di crisi, è organizzato all'ultimo minuto le principali località balneari italiane sono pronte a essere prese d'assalto da milioni di connazionali in cerca di un rifugio dall'afa cittadina almeno in questo giorno.

Last Minute Ferragosto: per le prenotazioni vince il web

E gli italiani scelgono di andare sul classico per far sì che la loro giornata di ferragosto sia davvero perfetta. Secondo i dati dell'Osservatorio del motore di ricerca hotel trivago.it Rimini è la destinazione più “cliccata”, dunque più amata, seguita da Sorrento e Jesolo che confermano il trend positivo della stagione estiva. Ai piedi del podio Taormina, che precede Riccione, meta da sempre molto amata dai turisti nazionali e internazionali. In sesta posizione Lecce a testimonianza dell'ottima performance della Puglia da ormai parecchie estati. Nella top ten anche Sabaudia, in provincia di Latina, in settima piazza seguita da un'altra destinazione siciliana, Siracusa. Chiudono la lista Amalfi e Lignano Sabbiadoro. Fuori dalla classifica località della Sardegna e della Liguria.

Ferragosto...sul web

Agenzie di viaggi e tour operator, ormai, non sono più tanto ricercati dal turista italiano che preferisce scegliersi la tanto attesa vacanza passaggio dopo passaggio, grazie a monitor e tastiera, con migliaia di opzioni disponibili per tutti i gusti e tutte le tasche, e commenti e consigli dei propri connazionali che si rivelano sempre più preziosi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017