Excite

Farmville, il gioco virtuale che impazza su Facebook

La mania di giocare vestendo i panni di altri invade anche Facebook e così una delle applicazioni più scaricate e utilizzate sul social network si chiama Farmville, una fattoria virtuale che trasforma chiunque in un contadino.

Lanciata la scorso 19 giugno, Farmville ha subito fatto il pieno di iscrittiarrivando a 13 milioni e 400.000 utilizzatori giornalieri e a un totale oltre 35 milioni di visitatori al mese.

Lo scopo di Farmville è trasformare i giocatori in perfetti contadini raccogliendo e vendendo i frutti della propria terra per guadagnare denaro (sempre virtuale) e ingrandirsi; inoltre si può creare una vera e propria comunità nella comunità, invitando amici e scambiando con loro oggetti e beni di prima necessità.

Provate, per curiosità, a digitare su Google la parola "Farmville" e a divertirvi a scoprire il gran numero di siti, amatoriali e non, contenenti trucchi per il gioco virtuale di Facebook...

E' anche grazie a questo tipo di applicazioni che Facebook continua a crescere e, con esso, anche le aziende che hanno investito nei game virtuali; oltre a Farmville sono nati nel giro di pochi mesi Farm Town (6 milioni di utenti giornalieri), Playfish (più di 1 milione di visitatori al mese).

Come tutte le applicazioni viral, Farmville crea dipendenza ma che nessuno si stupisca se, dopo essere diventato un bravo fattore, si sentirà dire etichettare con il poco carino "braccia rubate all'agricoltura"!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016