Excite

Fare video da foto? Semplicissimo!

Per stupire o fare un regalo diverso dal solito, fare video da foto può essere un'ottima soluzione. Originale e semplice da portare a termine. Vacanze, momenti passati con il proprio compagno e feste possono essere rappresentate da un bel video con una musica adatta al tema delle foto. Vediamo i programmi più semplici!

Tante possibilità facilissime!

La categoria di programmi che permette di fare video da foto è fortunatamente vasta e ben rappresentata. La maggior parte poi è di una semplicità estrema e saranno quelli maggiormente presi in considerazione in questa disamina. Questo per permettere anche al più comune utilizzatore di computer di portare a termine un buon lavoro nel minor tempo possibile e senza particolari difficoltà.

Studio.stupeflix.com

Il sito in questione è probabilmente una delle scelte più veloci e semplici che si possa trovare nell'intero mondo in internet. Basta infatti caricare le foto sul sito, scegliere una musica per il sottofondo tra quelle disponibili ed il resto viene fatto tutto automaticamente. Con un risultato finale veramente ottimo. Si può poi scegliere lo stile del video che potrà essere movimento e travolgente nella modalità "party" o più sobrio ed elegante nella modalità "classic". L'unico inconveniente è che in modalità gratuita permette di produrre video di massimo un minuto mentre pagando una piccola quota mensile si può arrivare a video di maggiore qualità e durata.

DVD slideshow GUI

Il programma in questione ha un'efficacia notevolmente più completa e ricca di quello che può fare Windows Movie Maker. È gratuito e si scarica dal sito download.videohelp.com. Una volta installato, basterà avviare il comando "Add pictures and videos" per caricare tutte le foto necessarie a formare il video. La nota musicale nel menu permetterà invece di inserire un file mp3 a piacimento come sottofondo. Una volta inserite le foto con la disposizione preferita, basta salvare il video con il formato preferito scegliendo la voce "Esporta la presentazione" dal menu "File".

Tante buone opportunità

La possibilità di fare video da foto è quindi ampia e se proprio non si avesse la possibilità di scaricare nessun programma c'è sempre la possibilità di utilizzare Stupeflix o al limite il Movie Maker di Windows. Restano comunque delle soluzioni per principianti che però possono portare a lavori più che dignitosi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017