Excite

Facebook, Zuckerberg lancia Push4Reform, app riforma immigrazione

  • http://app.fwd.us/legislators

Un'app a sostegno dell'immigrazione, con la quale guadagnare "punti" contattando i membri del Congresso per spingere la riforma. A lanciarla è direttamente FWD.us, il gruppo fondato dall'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg.

L'app si chiama "Push4Reform" e offre un breve riassunto delle posizioni di parlamentari e senatori sull'immigrazione. La Silicon Valley preme per una riforma dell'immigrazione che potrebbe favorire l'innovazione così l'obiettivo dellì'app è proprio quello di spingere gli utenti a fare pressione sul Congresso e appoggiare una riforma che compensi la cosiddetta “fuga di cervelli” che a quanto pare esiste anche negli Stati Uniti.

Zuckerberg sostiene da tempo e ha ribadito in più occasioni la necessità di una riforma dell’immigrazione. Il papà di Facebook la ritiene "importante per il futuro del paese".

"Direi che la maggioranza sostiene la riforma dell’immigrazione perché abbiamo una fuga di cervelli - ha chiarito, invece, Louis Aguilar, uno dei creatori dell'app - Quello di cui abbiamo bisogno è più innovazione, più imprenditori. Abbiamo bisogno che arrivino più persone per creare posti di lavoro e start up, abbiamo bisogno di gente che possa innovare".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017