
Una delle novità più importanti presentate al Mobile World Congress di Barcellona è Facebook Zero, ovvero una nuova versione del social network pensata per i dispositivi mobili. Un’innovazione che consente di accedere più facilmente al sito.
Diventa amico di Excite su Facebook
L’interfaccia è ridotta al minimo, i contenuti testuali sostituiscono spesso le mmagini ed è ancora più rapido l’accesso rispetto al suo predecessore Facebook Lite, che era destinato agli utenti sprovvisti di connessione ADSL o con velocità insufficiente. Probabilmente con questa nuova versione gli utenti potranno scegliere se utilizzare un servizio gratuito base o se vogliono accedere a un servizio multimediale a pagamento.
L’obiettivo è quello di creare accordi che possa aumentare la diffusione del social network sui dispositivi mobili. Inoltre un portavoce dell’azienda ha dichiarato: 'Stiamo discutendo come fare per rendere Facebook via mobile a disposizione di tutti e consentire agli operatori di telefonia mobile di incoraggiare l’uso d’internet tramite loro'.