Excite

Facebook vuole sapere tutto: cosa leggi, vedi, ascolti

A quanto pare Facebook sta progettando qualcosa di più grosso che una piattaforma multimediale di acquisto e condivisione di musica e film.

Secondo il noto Techcrunch infatti il prossimo Giovedì alla conferenza F8, Facebook potrebbe lanciare dei nuovi bottoni sociali che potrebbero estendere il concetto di 'Like' ossia 'Mi Piace'.

Le nuove azioni che potrebbero essere aggiunte sarebbero alcuni nuovi pulsanti: Read, Listened, Watched e Want ovvero Leggo, Ascolto, Guardo, Voglio. Pare che sia proprio questo il claim della conferenza di presentazione delle novità agli sviluppatori.

Questi pulsanti potrebbero comparire nelle bacheche dei profili e in un secondo momento anche online al di fuori di Facebook espandendo quindi il concetto di preferenza in più declinazioni. In questo modo il social network potrebbe moltiplicare in modo esponenziale i suoi contenuti e le attività degli utenti che potrebbero così organizzare il modo in cui vivono la loro Rete sociale.

Indiscutibilmente con queste novità si potranno ricevere informazioni più mirate e dare ai propri amici e a Facebook un quadro più completo della propria personalità e del proprio carattere. Intanto Zuckerberg continua a macinare numeri impressionanti: Facebook avrebbe contribuito alla creazione di 182.000 posti di lavoro con oltre 12 miliardi di dollari nell’ultimo anno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017