Excite

Facebook vola e sorride in borsa: mai così in alto dal maggio 2012

  • Getty Images

Finalmente un segno positivo e di quelli importanti.Facebook vola a Wall Street e guarda con ottimismo al futuro.

Ottimi numeri della trimestrale con il titolo in Borsa che è schizzato del 27%: mai così in alto dal maggio 2012, quando il gigante dei social media sbarcò a Wall Street. Il fantasma del flop dei primi mesi, dunque, sembra definitivamente svanito.

"Siamo davvero di fronte a buoni progressi'', ha detto con soddisfazione Mark Zuckerberg, che dopo aver gettato le basi per il futuro della sua azienda è pronto a raccoglierne i frutti.

L'ottima performance del terzo trimestre del 2013 è dovuta alla svolta “mobile”, con l'accesso a Facebook attraverso smartphone e tablet con gli utili cresciuti a 33 milioni di dollari e boom dei ricavi balzati del 53% a 1,81 miliardi di dollari, contro 1,18 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Gli utenti collegati a Facebook su telefoni e tablet da aprile a giugno sono stati 819 milioni su base mensile, il 51% in più dei primi tre mesi del 2012. Nel complesso alla fine di giugno gli utenti di Facebook erano 1,15 miliardi.

Gli investimenti che abbiamo fatto durante lo scorso anno stanno davvero dando i loro frutti, facendo crescere l'azienda in un settore cruciale per il nostro futuro”, ha commentato David Ebersman, Chief financial officer del gruppo.

La nostra priorità principale è allargare il numero dei venditori, non quello delle pubblicità. Per noi - ha detto Zuckerberg - è anche molto importante migliorare la qualità di queste pubblicità". Il fondatore di Facebook si è detto anche contento dei buoni risultati ottenuti con Instagram.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017