Excite

Facebook vale 6,5 miliardi di dollari

La società russa Digital Sky Technologies ha offerto ai dipendenti di Facebook 14.77 dollari ad azione per comprare i titoli della compagnia che hanno in loro possesso, facendo aumentare, così, il valore dell’intero pacchetto azionario della società, che ad oggi vale 6,5 miliardi di dollari.

La holding russa aveva già investito, qualche mese fa, nel social network, 200 milioni di dollari, ma con il nuovo accordo spera di accaparrarsi 100 milioni di titoli, aumentando la sua quota al 3,5%. Questo ovviamente dipenderà dal consenso dei dipendenti che stanno valutando l’offerta.

Le azioni di Facebook, fino a qualche tempo fa, erano valutate sui 10,5 dollari, per un valore globale della compagnia stimato intorno ai 4,7 miliardi di dollari. L’attuale offerta fa aumentare la quotazione dell’azienda a circa 6,5 miliardi di dollari. Questo porterebbe il social network a superare i colossi dell’informatica e delle tecnologia, come Apple, infatti vale 13 volte il proprio fatturato, pari a circa 500 milioni di dollari, contro le 6 volte di Apple.

Mark Zuckerberg ha dichiarato: "E' il riconoscimento della crescita di Facebook e del suo progresso verso un mondo più aperto e connesso”. l'analista della Jmp Securities Sameet Sinha aggiunge: “Facebook ha più di 900 dipendenti, molti dei quali non hanno avuto modo di godere della crescita dell'azienda, questa è per loro una buona opportunità e credo che molti accetteranno".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016