Excite

Facebook inserisce le unioni di fatto

Avevamo parlato di come si dichiarano sentimentalmente gli italiani su Facebook.

A tal proposito Facebook ha deciso di aggiungere alcune alternative nel profilo degli utenti riguardo il proprio stato sentimentale. Tra le nuove opzioni che sono ancora assenti nella traduzione italiana (queste opzioni sono disponibili al momento solo negli Stati Uniti, Francia, Australia, Canada e Regno Unito) ci saranno le coppie di fatto.

Si potrà scegliere infatti tra due stati: 'in a domestic partnership' e 'in a civil union', due diversi tipi di convivenza nel rapporto di coppia. Facebook in questo caso anticipa anche molti stati e leggi che regolamentano le relazioni che sono ancora assenti in molti Paesi.

La novità ha accolto il plauso della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (Glaad). Facebook ha già dimostrato questo tipo di sensibilità aderendo tra i primi al progetto It Gets Better.

Non solo apertura ai Pacs: rimanendo nella sfera sentimentale, il giornale egiziano Al-Ahram ha raccontato la storia del bambino Facebook Jamal Ibrahim, battezzato così per ricordare la caduta di Mubarak.

Insomma Facebook sta entrando con prepotenza nella vita di tutti i giorni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016