Excite

Facebook, tra le ultime novità c'è il tasto per "vendere qualcosa" nei gruppi

L'esigenza di rinnovamento di Facebook si presenta tanto più urgente quanto sempre più importante è la fetta di mercato occupata dal colosso di Mark Zuckerberg, impegnato continuamente ad aggiornare le funzionalità di questa sua invenzione che ha effettivamente cambiato la vita dell'uomo.

Facebook, l'app ritoccherà automaticamente le foto: aggiornamento già disponibile per iOS

Così, dopo la nuova possibilità fornita dal social network, nella sua modalità app, di aggiustare luminosità e contrasto delle immagini prima di pubblicarle, ecco l'altra opzione che si conquista titoli e cronache. Si chiama "Sell Something", ed è un tasto che si affianca a quelli già presenti nella bacheca dei gruppi a cui siamo iscritti, e che permette appunto di vendere all'interno degli stessi dei beni di nostra proprietà. La funzionalità, tradotta in italiano in "Vendi Qualcosa", è apparsa per ora ad alcuni utenti nella versione americana del sito, e mostra, a chi ci clicca su, una schermata specifica e dettagliata tipica di un portale di annunci, da compilare scrivendo cosa si sta vendendo, il prezzo dell’oggetto, una sua descrizione, uno spazio per allegare una foto, e in più la possibilità di impostare le modalità di consegna dell’articolo in vendita.

Un esperimento, come è tuttora il tasto "Sell Something", destinato a sostituire la pratica di aprire gruppi e pagine apposite per la vendita di oggetti o articoli. Il risultato finale di questo processo è infatti un post a tutti gli effetti, che può essere ugualmente commentato dagli utenti del gruppo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017