Excite

Facebook timeline fa viaggiare nel tempo

Facebook non smette mai di stupire: arriva timeline con funzionalità stupefacenti!

Il nuovo social network Facebook timeline fa viaggiare nel tempo, possiamo infatti visitare la storia delle nostre attività e quella degli amici con pochi semplici click. Ma le novità non finiscono qui! Vediamo allora nello specifico cosa ci riserva questo nuovo aggiornamento.

La rete sociale che salva i tuoi ricordi.

Da quando il 4 Febbraio 2004 Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook sulla rete, i numerosissimi aggiornamenti hanno provocato non poche polemiche dagli utenti.

L'aumento delle iscrizioni (oggi se ne contanto più di 750 milioni) ha costretto lo staff di Zuckerberg a inventare continuamente nuove soluzioni per prevenire eventuali blocchi e malfunzionamenti del sito; per questo motivo, la grafica è stata semplificata e la qualità delle funzionalità ha subito un leggero calo, compensato in maniera ottima dall'uso delle stesse reso sempre più intuitivo.

Facebook non smette mai di stupire: arriva timeline. Ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta:

  • La storia: Facebook timeline fa viaggiare nel tempo. Attraverso un comodo e intuitivo calendario sarà possibile andare indietro nel tempo di giorni, mesi o anni, così da ritrovare ricordi fotografie e informazioni perse nel tempo. Timeline salva davvero i nostri ricordi e questo è un interessante traguardo raggiunto dalla tecnologia.
  • La grafica: sarà possibile inserire nella propria pagina personale una copertina, questa verrà visualizzata nella parte superiore del profilo ed è personalizzabile con qualsiasi fotografia o immagine in nostro possesso. Le novità grafiche non finiscono qui: sempre nel proprio profilo e in quello degli amici, gli status e i post verranno visualizzati in riquadri affiancati l'un l'altro.
  • Nuovi tasti: il conosciutissimo pulsante "mi piace" avrà simpatica compagnia: verranno infatti aggiunti i pulsanti "letto", "visto" e "ascoltato".

Obiettivi raggiunti.

Gli aggiornamenti e i cambiamenti radicali del social network hanno sempre provocato alcune polemiche, anche questa volta, lo staff Facebook non verrà risparmiato. Siamo certi che una volta che si saranno abituati al cambiamento, gli utenti non vorranno sicuramente tornare indietro!

Il social network negli anni ha subito numerose trasformazioni positive, Zuckerberg non smette di stupirci e con il nuovo Facebook timeline che fa viaggiare nel tempo ha offerto un grande contributo alla tecnologia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017