Excite

Facebook supera Microsoft in Gran Bretagna

Se da una parte Facebook perde utenti, circa 6 milioni nel mese di Maggio negli Usa, dall'altra in tutto il mondo consolida la sua posizione.

E diventa non solo il sito web più visitato ma anche quello in cui si passa più tempo. Secondo gli ultimi dati segnalati da Reuters nel Regno Unito Facebook è diventato il secondo sito web più visitato in assoluto.

Il social network di Zuckerberg ha superato proprio Microsoft che detiene alcune quote del servizio: se Google è fermo al primo posto con 39,9 milioni di utenti, al secondo si attesta Facebook con 26.8 milioni di utenti nel mese di maggio contro i 26.2 milioni di Microsoft raccolti attraverso i servizi MSN, Windows Live e Bing.

Facebook è quindi cresciuto rispetto al 2010 del 7%, del 12% in Usa e del 26% in Italia. Il suo antagonista, Twitter, ha raggiunto 6,1 milioni di utenti grazie a scandali e ai tanti profili dei VIP: in Italia è cresciuto del 58%.

Le cose vanno bene anche per Google che secondo Comscore ha raggiunto per la prima volta la soglia di 1 miliardo di visitatori unici seguito da Microsoft con 905 milioni di visitatori e da Facebook con 713.6 milioni di visitatori.

Aumentano gli utenti, aumenta il tempo speso e dunque anche lo SPAM: Facebook ha adottato un nuovo sistema automatico ed ha bloccato automaticamente molte applicazioni come Photo Effect, Social Interview e Good Reads creando scompiglio tra gli sviluppatori e gli utenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016