Excite

Facebook: strage Lampedusa e Royal Baby al top su social network nel 2013

  • Getty Images

La strage di Lampedusa, la nascita del Royal Baby. Ma non solo. La morte di Margherita Hack e Nelson Mandela, e l'arrivo di Papa Francesco. Sono stati questi i temi più discussi sui social network nel mondo, secondo la classifica degli eventi più condivisi sulla rete.

Lo rivela l'ormai famosa "Facebook Year in Review", un'analsi dettagliata dei "web incontri" del 2013 che disegna la mappa dei temi di condivisione degli italiani che si confrontano sul celebre social network.

Negli incontri sui social network degli italiani c'è prima di tutto la strage di Lampedusa, alla quale si aggiugono, tra i temi maggiormente condivisi del 2013, le elezioni politiche, le vicende sportive e private di Mario Balotelli, la nascita del Royal Baby e la morte di Margherita Hack e Giulio Andreotti.

Gli italiani su Facebook nell'anno che si chiude hanno anche discusso del meteorite, dell'aumento dell'Iva, di Papa Benedetto e del caso della Costa Concordia.

Anche a livello mondiale, secondo quanto rileva galileonet.it, le cose non sono state molto diverse. Sempre presente Papa Francesco, le elezioni politiche, Royal Baby e la morte di Nelson Mandela, pur trattandosi di un fatto molto recente.

Sul fronte privato i temi maggiormente condivisi su Facebook sono stati, nell'ordine, l'aggiunta di una relazione, il fidanzamento ufficiale o il matrimonio. A seguire i viaggi, un trasferimento, la conclusione di una relazione, il primo incontro con un amico, l'aggiunta di un membro della famiglia, l'attesa e la nascita di un bambino. Anche l'arrivo di un animale è stato un tema particolarmente condiviso su Facebook, assieme alla perdita di una persona cara, l'abbandono di un vizio, senza dimenticare mai l'annuncio, con tanto di foto, dell'ultimo piercing.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017