Excite

Facebook: social network più amato, ma crescono LinkedIn e Pinterest

  • Getty Images

Facebook resta il social network di riferimento per gli adulti americani che utilizzano Internet ache se quasi la metà delle persone fa ricorso a più di un social network.

Utenti sempre più interattivi e multipiattaforma, dunque. E' quanto emerso da un sondaggio condotto da Pew Research Center e relativo al 2013. Su un campione da 1.500 maggiorenni, il 42% sostiene di fare ricorso a due o più siti social contro il 36% di chi dice di usarne solo uno.

Tra questi ultimi Facebook è la scelta di riferimento nell'84% dei casi, LinkedIn nell'8%, Pinterest nel 4% e Twitter o Instagram nel 2% ciascuno. D'altra parte il 71% dei navigatori della rete adulti sono utenti del gruppo di Menlo Park, California, più del 69% dell'anno scorso.

Il social network creato da Mark Zuckerberg domina anche per quanto riguarda la capacità di fidelizzare i suoi iscritti, fattore misurato grazie salla frequenza dei log-in al sito: nell'arco di un giorno, il 63% vi accede una volta e il 40% in più di un'occasione. Su questo fronte Facebook è seguito dalla controllata Instagram: la app che permette di scambiare fotografie è usata almeno una volta al giorno dal 57% dei suoi utenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017