Excite

Facebook: Scuderia Ferrari leader, tifosi scelgono sul web nome monoposto 2014

  • Facebook

Il nome della monoposto Ferrari per il 2014 sarà scelto a gennaio insieme ai milioni di tifosi della Rossa. Lo ha annunciato ieri sera il presidente Luca di Montezemolo in occasione della tradizionale cena prenatalizia con la stampa sportiva italiana, svoltasi presso la pista di Fiorano.

Il nome sarà scelto sul web, attraverso il social network, in pieno stile Ferrari. Lo scorso anno il lancio della nuova monoposto è stato un evento seguitissimo, con 83.000 utenti collegati contemporaneamente, un numero quasi uguale a quanti hanno seguito il matrimonio reale fra William e Kate (87.000), provenienti da 158 nazioni diverse.

La pagina ufficiale della Ferrari su Facebook, attiva solamente da pochi mesi, ha tagliato questa mattina alle 6.15 CET, grazie al colombiano Giovanni Refugia Arceo, il traguardo dei 500.000 like mentre la pagina dell'azienda veleggia oltre quota 12 milioni e mezzo. @insideferrari, l'account ufficiale su Twitter - attraverso il quale si può ad esempio seguire in diretta dall'interno del garage di Maranello lo svolgimento di un weekend di gara - conta più di 670.000 follower.

Il sito della Scuderia ha superato ampiamente i dieci milioni di pagine viste (+13,5% rispetto al 2012) e ha avuto 3,5 milioni di visitatori unici (+28%) mentre le visite sono cresciute del 20% (da 4,5 a 5,5 milioni). Sono stati ben 227 i paesi da cui ci si è collegati: l'Italia è sempre la prima, seguita dalla Gran Bretagna, dalla Spagna, dagli Usa e dal Brasile ma non mancano appassionati nella Repubblica Centrafricana o a Tonga. Fra gli incrementi più significativi c'è sicuramente la Finlandia (+554%): del resto, la notizia del ritorno di Kimi Raikkonen è stata la più cliccata dell'anno (166.119 accessi).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017