Excite

Facebook rivoluziona il sistema dei commenti

Mentre su Facebook si diffonde la catena del mi piace a favore della lotta per il cancro al seno, il social network introduce alcune novità.

La prima riguarda tre funzioni per la sicurezza dell'account di Facebook nel caso venisse bucato. Una unica password diversa da quella del profilo che Facebook invia sul cellulare del proprietario delll'account, fare logout e uscire da una sessione se si ha il sospetto che Facebook venga utilizzato anche da altri, recuperare l'account più velocemente se un utente ha perso o dimenticato la password.

Inoltre Facebook ha intenzione di migliorare il sistema dei commenti dei post dei profili. Secondo AllFacebook saranno aggiunte alcune novità che rivoluzioneranno parzialmente il modo di commentare su Facebook.

Tra le funzioni che verranno introdotte: i commenti mostreranno informazioni sugli utenti come il luogo in cui si trova, l'istruzione o l'azienda per cui lavora e altri dettagli del profilo. Un sistema di voto dei commenti che permetterà agli utenti di votarli positivamente o negativamente.

Il Facebook rating sarà un numero in percentuale che indicherà la percentuale di voti a favore attraverso un sistema di feedback che dovrebbe prevenire anche lo SPAM. Inoltre in ogni thread verrà mostrato il numero di commenti per utente.

Infine, novità più significativa per quel che riguarda il design saranno i 'threaded comments' ovvero i commenti che prima erano mostrati in un solo post verranno 'annidati' in modo da creare sotto-conversazioni.

Aspettiamo quando e se ci saranno queste funzioni e come verranno prese dagli utenti di Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016