Excite

Facebook ricorda l'11 Settembre

  • Facebook

L'11 Settembre 2001 è una data difficile da dimenticare: Osama Bin Laden attaccava gli Usa e le Twin Towers insieme a Washington colpendo diversi obiettivi strategici.

Nel decimo anniversario dall'attacco al complesso del Word Trade Center, New York si sta preparando nel commemorare le vittime scomparse, oltre 3000, in quel terribile giorno. Facebook si sta organizzando con una serie di eventi per commemorare i 10 anni del 09/11: a partire dalle 19:30 ora locale (notte in Italia) di domani sarà possibile seguire in streaming (anche su The New Republic) l’evento commemorativo che si terrà al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington.

Ci saranno letture di Colin Powell, Condoleezza Rice, Madeleine Albright e artisti come Denyce Graves, Emmylou Harris, Melissa Leo e Wynton Marsalis. Inoltre Facebook ha aperto una collaborazione con il Museo del Memoriale dell'11 settembre realizzando una applicazione per dare un tributo a quei 3000 cittadini scomparsi quel giorno. Con 911 Memorial e Remember 9/11 poi è possibile condividere un ricordo di quella giornata attraverso status, foto e video mentre il museo del Memorial ha anche una applicazione per iOS.

Attraverso Facebook si potrà tenere traccia anche di tutti gli eventi commemorativi in giro per gli Usa. Sono già migliaia i messaggi postati e le preferenze espresse dalle persone per le applicazioni di Facebook che commemorano l'11 Settembre tanto che saranno pubblicate e reclamizzate sulle pagine Facebook dei membri del Congresso, dei candidati alla presidenza, delle agenzie federali americane, di enti no-profit e celebrità varie.

Un modo per ricordare l'11 Settembre tutti insieme connessi ad una unica e solidale rete sociale: Facebook.

World Trade Center Construction

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017