Excite

Facebook, quanti leggono i tuoi post: arriva il contatore delle visualizzazioni per tutti gli utenti (mobili)

  • Facebook

Quante persone hanno visto un vostro post su Facebook? E quanti hanno letto l'articolo di quel sito sulla pagina social? Qualcuno di voi se ne sarà già accorto ma in molti casi è possibile scoprire la quantità di visualizzazioni che avete (o hanno) ottenuto. Il social network permette infatti nella sua versione mobile questo "contatore". Si tratta di un bug o di un effetto voluto?

Le visualizzazioni a nostra disposizione però non corrispondono al "people reached" (ovvero le persone raggunte) ma sono relative all'intera propagazione dell'articolo/foto/video: in pratica si tratta non delle persone che lo hanno visto tramite la persona che l'ha postata su Facebook ma di tutte le persone che lo hanno visto in generale sul social network.

Facebook Reactions, il Mi Piace diventa emozionale: test in Spagna e Irlanda

In genere tutto questo è permesso solo agli amministratori di pagine e non agli utenti singoli sembra quindi difficile immaginare possa trattarsi di un errore ma molto più probabile che possa essere un test. A proposito della quantità di visualizzazioni spopolano su Facebook i video, per questo motivo l'azienda punterà maggiormente sui filmati.

E' in arrivo una sezione speciale dedicata ai video condivisi dai propri amici e dalle varie pagine a cui si è messo mi piace. Non solo perchè ci saranno anche i video di tendenza seguendo in qualche modo la tendenza di Youtube. Tornando al numero delle visualizzazioni tra qualche tempo potrete capire l'effetto (numerico) di un vostro post, contenti o già soffrite l'ansia da prestazione?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017