Excite

Facebook punta sulla pubblicità e sulla geolocalizzazione

Mosse non indifferenti quelle di Facebook che, secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, avrebbe deciso di muoversi su due diversi fronti: la pubblicità online e la geolocalizzazione.

Il popolare social network, secondo il New York Post, avrebbe stretto un accordo con Aol per la gestgione e la definizione dell'advertising online ma non si sa nulla nè relativamente ai termini dello stesso nè ai ruoli all'interno dell'alleanza.

Di certo, Aol tenterà di sfruttare l'utenza di Facebook per iniziare un nuovo percorso nel mondo dell'advertising permettendo allo stesso tempo al social network di monetizzare in un momento in cui la crescita è inarrestabile e l'aumento degli utenti e dunque degli inserzionisti potenzialmente interessati ad apparire online anche.

Sul fronte della geolocalizzazione, come si era già ipotizzato qualche tempo fa, il social network avrebbe messo a punto un servizio in grado di mettere in seria difficoltà Foursquare.

Lo scopo è permettere agli utenti di localizzarsi facendosi trovare dagli amici presenti sul proprio network e allo stesso tempo di sapere sempre dove si trovano i propri contatti in un determinato momento.

Se il progetto andasse in porto per Foursquare inizierebbero i problemi visto l'utilizzo massiccio di Facebook da parte dei suoi iscritti che in questo modo sarebbero incentivati a restare all'interno del social network senza rivolgersi altrove per fruire di servizi aggiuntivi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016