Excite

Facebook pronto a lancio video tramite Instagram

  • Getty Images

Twitter da record con Vine e Facebook pronto al contrattacco. Facebook ha annunciato che presto con Instagram, l'applicazione di fotoritocco e condivisione immagini, acquistata l'anno scorso dal social network, gli utenti potranno condividere anche brevi video.

Twitter supera Instagram grazie a Vine: video caricati più cliccati

In pratica quello che adesso consente di fare Vine, app di Twitter, che permette di condividere clip di 6 secondi.

Secondo quanto riporta il sito specializzato TechCrunch, sarà proprio questa la principale che Zuckerberg e soci sveleranno nel corso della nella conferenza stampa del prossimo 20 giugno nella sede di Menlo Park, in California.

Instagram, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe permettere agli utenti di girare e caricare videoclip di lunghezza fra i 5 e i 10 secondi e in questo modo Facebook inseguirebbe il successo di Vine, che dal lancio nel gennaio scorso ha avuto un enorme successo su Twitter.

Per la prima volta a inizio giugno i videoclip di 6 secondi di Vine hanno superato su Twitter gli scatti condivisi con Instagram. Un sorpasso che secondo gli analisti, non sarebbe affatto casuale a pochi giorni dal rilascio dell'applicazione di Vine per utenti Android che ne ha incrementato fortemente l'utilizzo. Nel febbraio 2013 Instagram contava 100 milioni di utenti attivi.

E non è tutto: tra le novità che Facebook sarebbe pronto a lanciare anche un nuovissimo servizio di aggregatore di notizie e contenuti web, basato su feed Rss: in pratica una vera e propria alternativa a Google Reader che andrà ufficialmente “in pensione” definitivamente il prossimo 1 luglio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017