Excite

Facebook pronto a lanciare la piattaforma multimediale

Qualche mese fa si è cominciato a parlare dell'introduzione di un servizio della musica su Facebook e pare che questa novità sia abbastanza vicina.

Secondo alcuni rumors che si sono sviluppati in queste ore attraverso le pagine del New York Times durante la conferenza di Giovedì F8 dedicata agli sviluppatori di Facebook potrebbe annunciare una sorta di servizio riguardo la musica ed il video con alcuni accordi con le major che verranno presentati.

Facebook potrebbe rivelare Facebook Music, musica in streaming attraverso il social network da ascoltare ed acquistare con partnership di livello con MOG, Rdio, Spotify, Deezer, Rhapsody, SoundCloud e VEVO. La presenza dell'aggiunta di alcuni strumenti per gli sviluppatori e l'entrata di VEVO potrebbe far pensare all'aggiunta di un servizio per i video con la possibilità di trasmettere film e serie TV in streaming. Ci sono voci che riportano di accordi con HULU che Google vuole comprare e con Netflix.

A quanto racconta il NYT attraverso il profilo di Facebooksarà possibile accedere a tutti questi contenuti come in un hub: gli utenti potranno postare in bacheca o in un widget dei link a canzoni, videoclip e film che stanno guardando e gli amici potranno vederli a loro volta. Per ora in queste novità l'Italia dovrebbe essere esclusa a causa dei diritti.

Intanto pare che Facebook sia interessata ad entrare nel settore dei sistemi operativi mobile acquisendo il sistema operativo di Palm, lo storico WebOS ora nelle mani di HP e che l'azienda non riuscirebbe a gestirne lo sviluppo futuro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017