Excite

Facebook: pronta la videochat con Skype

Nei corridoio della Valley girava voce da qualche giorno su di una grossa novità che Zuckerbeg avrebbe presentato questa settimana.

E così pare sia: Facebook infatti ha invitato ufficialmenta la stampa Mercoledì 6 Luglio nel quartier generale di Palo Alto. 'Qualcosa di incredibile' l'ha definita il CEO di Facebook.

Secondo molti in realtà Facebook annuncerebbe una grande partnership con Skype consentendo di videochattare attraverso il social network come auspicato da Microsoft che è presente in entrambi i colossi. L'intento è quello di unire le due gigantesche community: quella da 750 milioni di utenti di Facebook e da 150 milioni di utenti di Skype.

Nell'ultima versione di Skype, la 5.5 beta, è già presente la chat di Facebook e dovrebbe accadere il contrario: su Facebook dovrebbe finire la videochiamata di Skype con la possibilità di usare il VoIP anche con gli amici di Facebook.

Tra le voci quella più presumibile dovrebbe riguardare il lancio dell'applicazione Facebook per iPad e di una app specifica per la condivisione di foto su iPhone mentre è escluso il rilascio del progetto Spartan.

Facebook ormai è in ogni dove e serve per ogni cosa: un gruppo di delfinirimasto bloccato è stato salvato grazie alla potenza di Facebook. Un utente ha invitato gli amici e nonostante l'ora tarda è riuscito a raggruppare 60 persone per salvare i delfini.

Attraverso Facebook sarà possibile anche effettuare chiamate d'emergenza con Skype?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016