Excite

Facebook Phone: il social network testa l'app che cambia il modo di telefonare

  • Facebook

Per un certo periodo di tempo si è parlato di uno smartphone targato Facebook. L'idea è sicuramente balenata nella testa di Mark Zuckerberg e dei suoi manager, alla fine, però, non se ne è fatto nulla. Troppe incognite e troppe difficoltà per entrare in un mercato dominato da colossi come Apple, Google e Samsung. C'era da competere sia sul piano software sia sul piano hardware, meglio pensare ad altri sbocchi.

Facebook, però, non ha per nulla rinunciato ad entrare nel mercato della telefonia. Evidentemente non dal punto di vista hardware. Il sito android police ha trovato degli screenshot che mostrano una nuova app di Facebook dal nome abbastanza chiaro: phone. Questa app non è ancora a disposizione degli utenti ma è di sicuro tra quelle che Facebook sta testando.

Scopri i pagamenti via Facebook

Facebook testa decine o centinaia di innovazioni e la gran parte di queste non arrivano mai sui nostri profili o pagine fan. Phone, però, rappresenta uno dei core business del futuro del social network di Mark Zuckerberg. Cosa potrebbe aiutarci a fare questa nuova app chiaramente dedicata ai nostri smartphone?

Da quanto si legge di sicuro potrebbe dirci chi ci sta telefonando. Facebook non possiede l'archivio di tutti i numeri telefonici del mondo, ma un social network con un miliardo e passa di utenti che all'atto della registrazione hanno dovuto inserire il proprio numero di telefono mobile è di sicuro una buona base da cui partire.

Leggi le news sui social network

Di sicuro l'app potrebbe servire anche a bloccare degli utenti ed a passare delle funzionalità degli smartphone sul desktop di casa. Al momento non si sanno tante altre cose ma le integrazioni dei servizi di Facebook con le telefonate sono molteplici già solo a livello informativo. Una cosa è chiara fin da subito. L'app, qualora arrivare sul mercato, sarebbe destinata solo ai dispositivi Android perchè Apple è da sempre restia a fornire l'accesso ai propri software e/o dispositivi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017