Excite

Facebook per i vicini di casa

Addio alle liti durante le riunioni di condominio per il posto auto, per l'ascensore, per i rumori notturni e per tutti i problemi che ruotano intorno alla convivenza nello stesso stabile. A Parigi è nato il primo social network per vicini di casa.

Si chiama Ma residence ed è una sorta di Facebook dove gli inquilini di uno stesso palazzo si iscrivono e possono condividere delle informazioni utili. Infatti, possono offrire i propri servizi, aderire a delle associazioni del quartiere, si possono inserire annunci, chattare, richiedere un aiuto, annunciare una festa o invitarli a delle riunioni per condividere una pizza o un film.

È un sito che consente anche di conoscere i gusti e le attività del vicino di casa che spesso viene considerato un 'estraneo'. Inoltre è possibile avere accesso ad una lista di indirizzi utili in caso di emergenza o per risolvere i problemi domestici. L’ideatore Gilles Feingold a Le Parisien ha dichiarato: 'Oggi già duemila palazzi, con i loro diecimila abitanti si sono iscritti a ma-residence.fr e ogni giorno tra i 10 e 50 condomini vi si iscrivono'. Si spera che arrivi anche in Italia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016