Excite

Le pagine di Facebook cambiano

Da oggi Facebook ha deciso di rinnovare pesantemente le ormai ex pagine 'fan'.

La modifica e l'introduzione delle novità si erano notate già lo scorso dicembre a causa di un bug, un errore di Facebook che aveva mostrato a diversi utenti le nuove funzioni ed il design. Le pagine di Facebook ora hanno un design del tutto simile a quello dei profili.

Le novità sono soprattutto nell'interfaccia utente: le pagine diventano come dei profili ma mantengono delle caratteristiche differenti. D'ora in poi gli amministratori potranno ricevere notifiche su commenti, post, nuovi 'mi piace' che arrivano sulla pagina.

Inoltre potranno utilizzare come account di Facebook la propria pagina invece del profilo personale: un cambiamento che permetterà alle pagine di fare 'like' su altre pagine, commentare nelle bacheche dei profili come pagina e non come profilo. Insomma gli admin potranno gestire comodamente una sola identità e.

Inoltre si potrà decidere di pubblicare sulla propria pagina utilizzando il proprio account personale o meno. I link di navigazione e tutte le TAB sono finiti a sinistra mentre il pulsante 'Mi Piace' è rimasto nella parte alta della pagina.Inoltre gli sviluppatori potranno usare IFrame oltre all'FBML come linguaggio. A questo indirizzo c'è un tour delle novità e la possibilità di aggiornare tutte le pagine.

Gli amministratori delle pagine avranno presto anche una funzione per combattere lo SPAM ed i post indesiderati grazie ad una blacklist di parole da moderare e censurare preventivamente attraverso la 'lista di blocco profanità' presente nella sezione 'Gestisci autorizzazioni'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016