Excite

Facebook ora è anche in latino

Come annunciato sul blog di Facebook ora è possibile comunicare sul popolare ed utilizzatissimo social network anche in latino. La lingua degli antichi romani è entrata a far parte del moderno Facebook.

Ecco dunque che accedendo all'home page del social network e selezionando la "lingua latina" si legge: "Facebook te iuvat coniungere cum hominibus vitae tuae et res tuas eis proponere". Nell'apposito spazio in cui inserire email e password c'è scritto: "Inscriptio Electronica" e "Tessera". E poi l'invito ad iscriversi: "Adscribe. Gratuitum est et unicuique interesse licet".

Per descrivere la novità i curatori di Facebook hanno scritto sul blog: "La maggior parte delle volte che ci imbattiamo in una frase latina è incisa nella pietra: scolpita all'ingresso delle università, sulla facciata di un edificio governativo, nel chiostro di un convento o in un cimitero. Il linguaggio sembra quasi immobile, ma da oggi il latino torna in vita su Facebook".

La novità apportata dal popolare social network, che al momento annovera 69 diversi idiomi, sembra essere stata accolta con entusiasmo dai numerosi utenti.

Foto: facebook.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016