Excite

Facebook, nuovo editor per le foto: è disponibile solo per la versione mobile

  • Getty Images

Continua l'opera di ampliamento e sviluppo dei servizi che Facebook offre ai propri utenti. L'ultima iniziativa riguarda uno dei contenuti maggiormente condivisi sul social network di Mark Zuckerberg: le foto. Questa nuova funzione è attualmente in fase di test ed inizialmente sarà disponibile, su mobile, solo per i sistemi iOS di casa Apple. Successivamente sarà disponibile anche per tutti gli smartphone che utilizzano Android.

Per i telefoni che sono supportati da Windows Phone, invece, bisognerà attendere e sperare in buon notizie. Difficile, però, che vengano lasciati fuori da questa novità. In termini pratici di cosa si tratta? Non è nulla di sconvolgente. Sono piccole novità che però permettono una migliore condivisione delle foto ed una migliore qualità delle stesse.

Scopri le novità su Facebook Messenger

L'editor funziona in maniera molto intuitiva. Ci sono dei filtri presi pari pari da Instagram. C'è la possibilità di aggiungere del testo alle foto, una funzione che molte app di terze parti permettono e che finalmente sarà a disposizione anche degli utenti di Facebook. Ovviamente non mancheranno la possibilità di aumentare la luminosità o ritagliare piccole parti della foto.

Guarda le funzioni del nuovo editor

Le ultime novità introdotte da Facebook, sia per la versione mobile che per la versione desktop, nella gestione delle immagini denotano una grande importanza per questa tipologia di contenuto che gli utenti condividono sempre con molta facilità. Il nuovo editor è stato pensato per essere utilizzato anche dagli utenti che non hanno una grossa esperienza di foto ritocco e di utilizzo del computer in generale.

Scopri See First di Facebook

Il trend di Facebook è ormai chiaro. Contenuti di valore, non bufale o notizie di poca utilità, promozione delle fonti attendibili o comunque di quelle più gradite all'utente, ed infine capacità di migliorare e condividere senza grosse complicazioni i propri contenuti siano essi notizie, video o, come in questo caso, immagini. Il futuro del social network sta nella condivisione di contenuti di qualità per gli utenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017