Excite

Facebook, nuove regole sulla privacy

Facebook ha deciso di cambiare nuovamente le regole relative alla privacy snellendo le opzioni che consentono all’utente di impostare il livello di privacy più adatto.

La notizia è stata ufficializzata sul blog ufficiale della società di Palo Alto dove Chris Kelly ha scritto: "in breve rimuoveremo le impostazioni ridondanti per ridurre la confusione e combinare i campi che sono simili. Riteniamo che quando gli strumenti sono semplici, le persone siano più facilitate ad utilizzarli e capirli. Abbiamo infatti compreso che troppe opzioni per la privacy possono confondere gli utenti, non facendo loro percepire esattamente cosa e con chi stanno condividendo le proprie informazioni personali".

In poche parole l'utente potrà decidere, tutto da una sola pagina, a chi permettere la visualizzazione delle sue informazioni, di parte delle stesse o di tutte.

E' inoltre prevista la possibilità di condividere pubblicamente il contenuto della propria pagina con tutti gli utenti della Rete, esattamente come fa Twitter.

Le nuove opzioni di Facebook saranno testate su un gruppo di utenti negli Stati Uniti per poi essere adottate a livello internazionale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016