Excite

Facebook: nuova timeline e un evento "misterioso" il prossimo 15 gennaio

  • Getty Images

Doppia timeline addio. La parecchio odiata novità lanciata più di 12 mesi fa da Facebook va in pensione e il social network torna alle origini eliminando la doppia timeline sulla pagina principale. La notizia è stata annunciata dal sito specializzato “TheNextWeb” che ha pubblicato le immagini della nuova veste grafica già attiva per una serie di test per gli utenti neozelandesi.

Video, Facebook: come disattivare il Diario e la timeline

Il Diario introdotto un anno fa rimane ma con una nuova unica timeline sulla sinistra: riorganizzati anche musica e filmati assieme a novità per taggare amici e luoghi visitati nella propria pagina. La singola colonna risulta, dunque, più larga, mentre quella di destra diventa più piccola e mostra solo Attività recenti, numero di amici e i loro aggiornamenti.

Sulla destra, poi, rimane molto spazio vuoto e voci insistenti insinuano che il social network lo utilizzerà per inserire più pubblicità.

Nel frattempo in rete circola anche la notizia di un “misterioso” evento che si terrà la prossima settimana a Menlo Park. L'invito ai giornalisti darebbe appuntamento il 15 gennaio alle 10 del mattino (le 19.00 italiane). Secondo i rumors Facebook potrebbe lanciare proprio un nuovo look o addirittura un nuovo prodotto.

Una delle possibilità – si legge sul l Wall Street Journal - potrebbe anche essere il misterioso telefono, il Facebook Phone”. Ipotesi smentita da Mark Zuckerberg che ha più volte definito il telefono una “cattiva strategia”. Ma secondo il WSJ Facebook ha lavorato con produttori di cellulari, su tutti HTC, per un suo cellulare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017