Excite

Facebook mobile diventa più semplice, sociale e conveniente

Si è appena concluso l'evento che era stato annunciato qualche giorno fa: Facebook ha presentato alcune novità sull'uso del social network mediante dispositivo mobile.

Molti si aspettavano l'applicazione ufficiale di Facebook per iPad ma Zuckerberg ha affermato che per ora non ci sarà perchè iPad non vuol dire mobile. E anche il Facebook Phone è rimasto una voce infondata.

Nel quartier generale di Palo Alto Zuckerberg e il team di Facebook invece hanno presentato alcune concrete e interessanti novità. La prima riguarda il Single sign-on con il quale, mediante un meccanismo simile a Facebook Connect, sarà possibile usare servizi (Yelp, Loopt, Flixster, Booyah) e applicazioni di terze parti dallo smartphone usando direttamente le credenziali di Facebook e senza doverle ripetere ogni volta.

Inoltre Facebook ha fatto alcuni aggiornamenti alle sue applicazioni per Android e iPhone aggiugendo per entrambe la possibilità di usare i nuovi Gruppi e Places (in italiano Luoghi): per quest'ultimo sarà possibile direttamente dallo smartphone taggare gli amici e dopo aver fatto check-in aggiungere una foto.

Tra le novità più interessanti ci sarà la possibilità di cercare su Places i deal ovvero gli sconti direttamente dall'iPhone. Facebook infatti ha aggiunto gli sconti su Luoghi: sarà possibile capire nelle vicinanze da dove abbiamo fatto check-in quali sono le offerte più interessanti in zona.

Ci saranno 4 tipi di offerte: quelle individuali che offriranno un discount o regali, sconti collettivi che si baseranno sull'amicizia, offerte per clienti affezionati che visitano spesso un posto e infine deal dove chi fa business dona qualcosa dopo che avremmo fatto check-in.

H&M, McDonald e tanti cafè hanno già accettato di collaborare con Facebook per lanciare offerte. Aspettiamo in Italia per capire chi sarà il primo..

La diretta dal quartier generale di Facebook con Zuckerberg e gli altri del team

Watch live streaming video from facebookinnovations at livestream.com

Facebook versione mobile migliora

Trovare gli sconti su Facebook Luoghi

Foto: http://www.flickr.com/photos/scobleizer/5143640842/

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016