Excite

Facebook mobile app: come usarla correttamente

Facebook è il social network più seguito al mondo ed è il suo sbarco sugli smartphone è stato inevitabile. L’app di Facebook per i dispositivi mobile è stata un successo in termini di download, ma molti stentano ancora ad utilizzarla nel modo più corretto ed efficace. Ci sono alcune cose che non è possibile fare ed in linea di massima riguardano la gestione delle pagine fan che è delegata all’app gestore delle pagine Facebook. E’ sbagliato, però, affermare che l’app di Facebook sia limitata.

    Facebook

Gestire video e foto

I video e le foto sono i contenuti più condivisi di Facebook. In particolare i video hanno il brutto vizio di avviarsi senza il consenso dell’utente. La versione desktop permette con pochi click di eliminare questo problema e la versione mobile non fa eccezione. E’ sufficiente andare sull’icona in alto a destra, quella con le linee parallele per intenderci. Successivamente selezionato impostazioni applicazione e poi disabilitate la riproduzione automatica dei video ed il gioco è fatto.

Scopri la nuova sfida della realtà virtuale

La comodità dei dispositivi mobile è quella di poter scattare una foto e condividerla subito con tutto il mondo. Lo si può fare anche con l’app di Facebook senza correre il rischio di diffondere fotografie sfocate, storte o sballate. Prima di condividere la foto andate nella sezione apposta e tenete a lungo premuto sulla foto stessa. Appariranno le opzioni per taggare le altre persone presenti nella foto e successivamente per ruotarla e/o sistemarla come meglio si crede. Finito il procedimento la si può condividere senza problemi.

Copiare i post e gestire le pagine

Per copiare un post da riportare sulle vostre note oppure su Evernote o semplicemente sulla vostra bacheca è sufficiente una lunga pressione sul testo, selezionare tutto e poi copia. Procedimento identico quando volete incollare il post in questione, ovviamente scegliendo incolla come opzione.

Leggi le news sui social network

Se vi trovate a gestire le pagine fan allora evitate di usare l’app di Facebook e scaricate Gestore delle pagina Facebook che è un’app progettata esplicitamente per gestire le fan page.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017