Excite

Facebook: Look Back diventano parodia, da Silvio Berlusconi a Gesù

  • YouTube

Tutti pazzi per i "look back", e le risate non mancano. Da quando Facebook, in occasione dei suoi dieci anni, ha dayo la possibilità a tutti gli utenti di creare un mini-video con la propria "storia" sul social network, gli utenti sono letteralmente impazziti tra "like" e commenti.

Facebook "A look back": il video commovente con la nostra vita

Ciascuno nel proprio sguardo al passato, di appena un minuto, ha ritrovato i propri inizi su Facebook, le immagini di una vacanza ormai sbiadite, e quel look stravagante che ha avuto tanti commenti. Così negli ultimi giorni i “look back” continuano a proliferare e sono diventati i contenuti di gran lunga più condivisi.

L'ultima trovata di Mark Zuckerberg ha anche fatto sbiazzarrire la fantasia di tanti che hanno deciso di creare le più assurde parodie. Dalle star della musica come Justin Bieber, ai politici internazionali, da François Hollande a Silvio Berlusconi, passando per personaggi sportivi, come l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri. E ancora Chuck Norris, fino a quella di Gesù che sta spopolando nelle ultime ore.

Non tutti, infatti, hanno gradito questa possibilità che Facebook ha regalato in occasione del suo speciale compleanno. In molti hanno cominciato a lamentarsi perché il social network gli ha riportato alla mente l'ex fidanzata, o quell'amico con il quale non si parla più. Momenti tristi che non si vorrebbero mai ricordare. O semplicemente c'è chi è infastidito per le bacheche invase da questi "amarcord".

Proprio tra questi ci sono gli autori di queste simpatiche e spesso politicamente scorrette parodie. Un modo per sdrammatizzare ma anche per rendere ancora una volta gettonatissima una trovata di Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017