Excite

Facebook login, accedi: così si entra sul sito

  • Infophoto

Facebook login: accedi sul social network in due mosse, prima cercando "Facebook login" o "Facebook accedi" su Google e poi entrando sul social network.

L'operazione sopra descritta risulta molto familiare a tanti utenti, mentre per altrettanti risulta quantomeno bizzarra. E' sempre più diffusa l'usanza di accedere a qualunque sito digitando il nome su Google, un'operazione che per molti è lenta e inutile in quanto la cosa da fare sarebbe molto più semplicemente digitare Facebook.com oppure Facebook.it nella barra degli indirizzi del browser.

Che il "Facebook login" si faccia passando dal motore di ricerca è una consuetudine sottolineata anche da Google Trends, il servizio con alcune statistiche sulle ricerche più fatte dagli utenti. La keyword Facebook login ("accedi", altro termine utilizzato) surclassa altre chiavi cercatissime come "Belen Rodriguez".

Insomma, se c'è chi ormai identifica il web con Facebook, c'è anche chi prima lo identifica con Google: unica porta di accesso a ogni sito, anche a discapito della barra dell'indirizzo sul browser.

Google ci informa che gli italiani amano fare login su Facebook anche digitando Facebook Italia o Facebook login italiano. Basta fare un po' di prove per rendersi conto che - se proprio non si riesce ad usare i Preferiti di Explorer, Firefox o Chrome - il modo più veloce di accedere ad un sito di cui conosciamo l'indirizzo è digitare la url nella barra in alto. Ma siamo pigri, si sa, dunque l'unica casella da riempire è quella di Google. Poi viene la casella per i dati di Facebook login. Accedi, poi, è l'ultimo click per entrare sul social network. Finalmente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014