Excite

Facebook lancia un motore di ricerca per news

Facebook ha annunciato il lancio di un innovativo motore di ricerca interno, che permetterà non solo di cercare profili e pagine specifiche, ma sarà in grado di trovare news in tempo reale. Annunciato sul blog ufficiale del social network, questa nuova applicazione consentirà di unire gli utenti non solo con altri utenti ma anche con i contenuti.

I responsabili dle sito hanno dichiarato: “Oggi abbiamo iniziato a testare una nuova versione di Facebook Search con un piccolo gruppo, appena una frazione di punto percentuale della gente di Facebook. Chi di voi è nel gruppo potrà trovare contenuti da persone, organizzazioni e figure pubbliche appena condivisi su Facebook”.

L’idea di questo nuovo modello di ricerca nasce dall’esigenza di battere la concorrenza di Twitter sul suo stesso campo, il real time. Soprattutto in questo periodo con la situazione drammatica in Iran, il cinguettio dei navigatori è stato fondamentale per avere aggiornamenti continui, per questo il primo esempio riportato nel post di presentazione è stato: “Sono interessato agli ultimi aggiornamenti sulle elezioni iraniane. Inserendo il termine "Iran" nel campo "Search" nell'angolo in alto a destra di ogni pagina di Facebook, vedrò risultati aggiornati minuto per minuto dai miei amici e dai profili di cui sono fan, senza contare le persone che hanno deciso di lasciare aperto l'accesso ai propri contenuti”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016