Excite

Facebook lancia la videochiamata e le chat di gruppo

  • Foto:
  • www.facebook.com/FacebookLive

Qualche giorno fa Mark Zuckerberg aveva definito l'annuncio di oggi come qualcosa di assolutamente incredibile.

L'annuncio di Zuckerberg è avvenuto pochi minuti fa in presenza di Tony Bates, CEO di Skype che ha confermato l'alleanza e l'integrazione sempre più forte tra i due servizi. Le novità segnalate sul blog prevedono un restyle della parte di messaggistica istantanea.

Tra gli annunci c'è proprio l'integrazione con Skype che consente a Facebook di effettuare videochiamate tra gli utenti che almeno per ora usano Windows: è una applicazione che necessita di scaricare e installare un plugin per avviare la videocall semplicemente cliccando sul pulsante del video di fianco al nome utente della chat.

Le immagini sono mostrate all'interno della finestra delle pagine di Facebook e si potranno anche salvare delle schermate della conversazione video. Inoltre è stato modificato anche il design con una sidebar più ampia che visualizza il nome di tutti gli amici per cercarli più facilmente: in primo piano ci sono quelli con cui si scambiano più spesso messaggi di chat.

Tra le novità c'è la chat di gruppo ossia chattare con più utenti aggiungendo persone alla conversazione testuale. Facebook cresce in termini di contenuti: gli utenti condividono il doppio ogni anno con previsioni positive anche per i prossimi.

Zuckerberg ha detto che una volta raggiunta una base di utenti così ampia ora sarà possibile portare all'interno del social network le migliori tecnologie in circolazione, Skype è solo una delle possibili applicazioni. Google, con il suo Plus, è avvisato.



web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016