Excite

Facebook lancerà il nick personale il 13 giugno

A partire dal prossimo 13 giugno gli utenti di Facebook potranno beneficiare di una novità di cui si parla da parecchio: registrare il proprio nome e legarlo al proprio profilo.

In sostanza si potrà registrare il proprio URL personale che assumerà la forma http://www.facebook.com/nome.cognome facendo in modo che scompaia del tutto l'Id Number del profilo (http//www.facebook.com/profile.php?id=123456789) ma chiaramente le cose non sono così semplici come sembra.

Infatti la registrazione dei Vanity Url, così chiamati perchè finora accessibili solo per i personaggi famosi, avverrà secondo il criterio che potremmo definire "fast and furious" per cui chi riuscirà per primo a registrare il proprio nome avrà diritto ad utilizzarlo e gli altri dovranno accontentarsi di registrare il proprio nome e cognome magari accompagnato da un numero finale di identificazione (http://www.facebook.com/nome.cognome111, per esempio).

Tanto per aumentare il panico da registrazione, Facebook fa sapere che gli username personali non saranno trasferibili nè modificabili e si spinge oltre lanciando un Conto alla rovescia che accompagnerà gli utenti fino al momento topico, il 13 giugno alle 6 di mattina ora italiana.

Facebook ha fatto inoltre sapere che entro 30 giorni gli utenti italiani potranno accedere al social network attraverso il dominio nazionale Facebook.it, dopo essere riusciti a strappare il nome di dominio a John Michael Preston, conosciuto cybersquatter internazionale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016