Excite

Facebook, la ricerca tra le connessioni è online: ecco che cosa cambia

Proprio in queste ore alcuni utenti di Facebook potrebbero trovare alcune novità e differenze sul loro social network: un altro cambiamento sta, infatti, per raggiungere tutti i profili. Si tratta della nuova ricerca delle connessioni, ma che cosa cambia?

Facebook: 700mila status manipolati

Ancora in fase di test (questo vuol dire che non tutti i profili del social network saranno coinvolti inizialmente), si pone come mezzo per trovare nuovi amici, persone con i nostri stessi hobby, luoghi dove poter andare e, ancora, tante passioni sconosciute da scoprire. Se da un lato può sembrare molto utile perché è in grado di ampliare i nostri interessi e le nostre cerchie di conoscenze, dall'altro, come buon uso di Facebook, il sistema ci permetterà ancora di più di curiosare nei profili altrui, tra le loro fotografie e i loro pensieri.

Come eliminare una foto da Facebook

Digitando nella search, la classica barra di ricerca del social network, ad esempio, “Amici a cui piace sciare” (“Friends who like” nella versione inglese) troveremo tutti i contatti a cui interessa praticare questa disciplina, che ci verranno mostrati con le relative foto e informazioni. Certo, se si vuole essere raggiunti dalle ricerche altrui bisognerà impostare tutti gli interessi con precisione, selezionando non solo sport, ma hobby, film e tutto quello che ci riguarda, andando a tralasciare una buona fetta della nostra privacy. Sebbene, infatti, sia possibile impostare un profilo non pubblico, che non sia visibile da chiunque, tutti gli amici connessi a noi ci rintracceranno ancora più facilmente, cosa che non a tutti può piacere.

Sempre nella search di Facebook, poi, si potranno anche trovare altri suggerimenti: digitando il nostro nome, quello della nostra azienda o di una pagina che stiamo gestendo, infatti, potremo trovare numerosi risultati a noi collegati come foto, amici, persone che ci hanno messo il “Mi Piace” o, addirittura, nostri omonimi.

La nuova ricerca tra le connessioni è già online e disponibile per alcuni utenti: essendo in fase di test ancora non sappiamo quando sarà effettiva per tutti gli iscritti al social network ma è possibile, comunque, chiedere allo stesso Facebook di poter entrare nella lista di attesa per sperimentare, a pieno, tutte le novità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017