Excite

Facebook lancia il bottone Send

Dopo appena un anno dall'integrazione del bottone Like, il famoso 'Mi piace', Facebook ha pensato di non fermarsi qui.

Sul blog ufficiale infatti è stata annunciata la nascita del nuovo bottone Send ovvero Invia: il pulsante servirà a invogliare la condivisione di contenuti dai siti web attraverso il social network.

Mentre il consenso con il Like è pubblico il bottone Send serve per condividere in privato e ad un gruppo di persone, amici o familiari, post oppure link. In questo modo si potrà segnalare su Facebook in privato una pagina esterna: il codice del bottone è presente già in più di 50 importanti siti Web americani come Huffington Post, Washington Post, Wall Street Journal.

Sul canale per gli sviluppatori di Facebook è già disponibile il codice per inserire il pulsante nelle pagine. Il Send non è altro che un like che passa del contento.

Questa novità fa parte di una serie di funzioni che Facebook aggiungerà nei tanti gruppi e che faciliteranno la vita nell'usare il social network: upload di album di foto interi e la ricerca tra gli argomenti. Per chi vuole cominciare a usare il pulsante Send ecco una piccola guida.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016