Excite

Facebook integra Whatsapp, compare il pulsante send

  • Getty Images

Whatsapp e Facebook sono entrambe proprietà di Mark Zuckerberg che partito col social network più famoso del mondo ha poi lanciato una serie di acquisizioni di cui la più famose sono certamente Instagram e Whatsapp appunto. L’obiettivo di Facebook è quello di diventare una piattaforma sulla quale gli utenti di internet restino il più a lungo possibile senza dover cambiare per effettuare altre operazioni.

La strada verso questo traguardo ha una sola direzione: integrazione. Di una possibile integrazione tra Whatsapp e Facebook si parlò fin dai primi giorni dopo l’acquisizione del servizio di messaggistica da parte di Mark Zuckerberg. Un’integrazione che è stata sempre smentita e che anche oggi appare piuttosto lontana.

Scopri i dettagli dell'indagine in cui è coinvolto Facebook

Secondo il sito GeekTime, però, qualche passo in tal senso sarebbe stato fatto. Una selezionata cerchia di utenti di Facebook ha visto apparire di fianco agli altri pulsanti che contornano un post anche quello di “send”. Questo servizio permetterebbe di condividere il post che si sta leggendo o postando anche attraverso Whatsapp, un po’ come avviene attualmente con Facebook Messenger.

Guarda la news sull'integrazione tra Whatsapp e Facebook

Sono proprio Whatsapp e Facebook Messenger, i due servizi di messaggistica istantanea più diffusi al mondo. In due superano in scioltezza il miliardo di utenti in giro per il globo. Un patrimonio che non può essere sperperato con una fusione che finirebbe per danneggiare Whatsapp, un po’ come accadde a MSN Messenger ai tempi della fusione con Skype.

Scopri Periscope la nuova app per la trasmissione in diretta streaming

E’ probabile che almeno in un primo momento l’obiettivo sia quello di coinvolgere anche gli utenti di Whatsapp che non sono attivi su Facebook. Un servizio del genere, unito insieme allo sbarco di Whatsapp sui dispositivi casalinghi, ha potenzialità infinite dal punto di vista di quell’obiettivo iniziale che è fare in modo che gli utenti una volta entrati in Facebook possano avere a portata di click tutti i servizi necessari alla propria vita online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017