Excite

Facebook, in Italia il social network sempre più mobile

  • Getty Images

Su Facebook tramite cellulare, BlackBerry, smartphone, iPhone. Agli italiani piace: lo rivela TechCrunch che ha svelato i numeri di un rapporto di Menlo Park inviato ai partner commerciali internazionali.

Il rapporto sui marketing partner, dal titolo, "The Annual" rivela informazioni interessanti anche sul mercato italiano con 17 milioni di utenti attivi quotidianamente e 23 su base mensile. Di questi, il 74% torna ogni giorno a collegarsi. Per il mobile il rapporto diventa di 10 milioni giornalieri e 16 mensili, cioè il 32% dei clienti telefonici. Secondo "The Annual", il 71% di chi ha una connessione internet è registrato a Facebook: la percentuale più alta fra i mercati europei considerati dalla ricerca (Italia, Germania, Francia, Spagna, Svezia). “Non saremo mai una media company, non ci sono grandi precedenti di mezzi che abbiano avuto successo nel creare contenuti”, ha detto, come si legge nel rapporto, il vicepresidente e responsabile del prodotto Chris Cox.

A livello complessivo ribaditi i grandi numeri: 874 milioni di utenti attivi mensilmente su dispositivi mobili, di cui 507 attivi giornalmente. In Germania gli utenti attivi su base giornaliera sono 19 milioni, 25 quelli mensili, ma, a differenza dell'Italia, solo il 43% degli utenti internet è presente su Facebook. Quelli attivi via mobile sono 13 milioni quotidianamente e 18 al mese, dunque il 27% dei clienti telefonici.

In Francia, invece, sono 18 milioni gli active user giornalieri e 26 quelli mensili, mentre il 63% di chi è connesso ha un profilo sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Quanto agli utenti in versione mobile quelli attivi ogni giorno sono 11 milioni e 17 quelli su base mensile, in pratica il 33% dell’utenza telefonica.

Si chiude con la Spagna che sul mobile può contare "appena" su 8,1 milioni di utenti attivi giornalmente e 13 mensilmente (32% per cento dell’utenza) e con la Svezia che conta 3 milioni che si collegano ogni giorno e 4 almeno una volta al mese, qui l’81% degli utenti passa da smartphone e mobile.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017