Excite

Facebook: impazza Bitstrips, e la timeline è invasa dai fumetti

  • App Store

Caricature dei propri amici, in versione cartoon o fumetto. Ecco l'ultima "moda", vera e propria mania, sempre più diffusa su Facebook grazie a Bitstrips, applicazione che consente di creare il proprio alter ego, un vero e proprio avatar, in versione fumetto.

L'idea è nata da Cartoon Network ed è stata sviluppata nel 2008 da Bitstrips Inc che però soltanto negli ultimi mesi ha registrato un vero e proprio picco di utilizzo, grazie anche al rilascio dell'applicazione per dispositivi Android e iOS. Così nel giro di pochissimo più di dieci milioni di utenti in tutto il mondo hanno potuto sbizzarrirsi e utilizzarla.

Una volta scaricato Bitstrips è possibile creare il proprio avatar in versione fumetto e inserirlo all'interno di una vera e propria scena dove possono anche essere inseriti altri amici iscritti all'applicazione. All'interno delle scene è anche possibile inserire didascalie personalizzate come veri e propri fumetti.

Bitstrips è scaricabile gratuitamente sia per Android che per iPhone e permette di creare scenette relative al proprio status per aggiornarlo in modo originale e divertente, scene comiche con amici stile fumetti veri e propri con tanto di modifica di espressioni del volto e posizioni delle braccia e delle gambe, e anche scene relative a greeting card.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017