Excite

Facebook: il terremoto e Mario Monti, gli argomenti più social del 2012

  • Getty Images

Il terremoto, Mario Monti, Balotelli, il Chelsea Football Club, la boyband che fa impazzire le ragazzine One Direction, Titanic 3D, Buffon, il rapper Emis Killa, Zeman e Andrea Pirlo: sono questi gli argomenti di cui hanno parlato di più gli italiani su Facebook nel 2012.

Lo rivela la classifica stilata dal social network che arriva dopo quelle di Google e Yahoo! sulle parole più cliccate degli ultimi 12 mesi.

Tra le canzoni più ascoltate e postate dagli italiani attraverso Facebook ci sono “Nothing But The Beat” di David Guetta che nella classifica ha anche un altro pezzo, “Where Them Girls At” feat. Nicki Minaj & Flo Rida, ma anche due brani dei Club Dogo “P.E.S.” e “Noi Siamo Il Club”, due di Rihanna, “You Da One” e “Where Have You Been”, “Prenditi Cura Di Me” di Alessandra Amoroso, “Pienso En Ti” di Shakira presente anche col pezzo “Live From Paris” e “Come un pittore dei Modà”.

Facebook, infine, ha classificato anche i luoghi dove gli utenti si sono più registrati in Italia attraverso il sistema di geolocalizzazione: ci sono Piazza San Marco a Venezia, Piazza del Duomo a Milano, il Colosseo a Roma, Gardaland, lo Stadio San Siro a Milano, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna, lo Stadio Olimpico a Roma e l'Arena di Verona.

Proprio Facebook, seguita da YouTube, Libero è, invece, la parola più ricercata su Google nel 2012, secondo la classifica annunciata ieri dal celebre motore di ricerca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018