Excite

Facebook: il terremoto e Mario Monti, gli argomenti più social del 2012

  • Getty Images

Il terremoto, Mario Monti, Balotelli, il Chelsea Football Club, la boyband che fa impazzire le ragazzine One Direction, Titanic 3D, Buffon, il rapper Emis Killa, Zeman e Andrea Pirlo: sono questi gli argomenti di cui hanno parlato di più gli italiani su Facebook nel 2012.

Lo rivela la classifica stilata dal social network che arriva dopo quelle di Google e Yahoo! sulle parole più cliccate degli ultimi 12 mesi.

Tra le canzoni più ascoltate e postate dagli italiani attraverso Facebook ci sono “Nothing But The Beat” di David Guetta che nella classifica ha anche un altro pezzo, “Where Them Girls At” feat. Nicki Minaj & Flo Rida, ma anche due brani dei Club Dogo “P.E.S.” e “Noi Siamo Il Club”, due di Rihanna, “You Da One” e “Where Have You Been”, “Prenditi Cura Di Me” di Alessandra Amoroso, “Pienso En Ti” di Shakira presente anche col pezzo “Live From Paris” e “Come un pittore dei Modà”.

Facebook, infine, ha classificato anche i luoghi dove gli utenti si sono più registrati in Italia attraverso il sistema di geolocalizzazione: ci sono Piazza San Marco a Venezia, Piazza del Duomo a Milano, il Colosseo a Roma, Gardaland, lo Stadio San Siro a Milano, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna, lo Stadio Olimpico a Roma e l'Arena di Verona.

Proprio Facebook, seguita da YouTube, Libero è, invece, la parola più ricercata su Google nel 2012, secondo la classifica annunciata ieri dal celebre motore di ricerca.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017