Excite

Facebook: il tasto "Condividi" arriva sul mobile

  • Getty Images

Il tasto "Condividi" di Facebook arriva anche sui telefonini. Lo ha annunciato lo stesso social network in un post ufficiale spiegando che l'opzione sarà disponibile con l'app Facebook per Androide iPad, sul sito mobile, mentre per l'app per iPhone il tasto in italiano arriverà prossimamente.

Una funzione arrivata a grande richiesta che dà a tutti gli utenti la possibilità di condividere velocemente i post anche dal proprio dispositivo mobile, esattamente come avviene quando si utilizza il celebre social network dal pc.

Video, Facebook: nuovo tasto Condividi su mobile, come funziona

Per provare la nuova funzione è necessario collegarsi a m.facebook.com o direttamente a fb.com dal proprio dispositivo. Una volta scovato il link o l'aggiornamento condiviso dai propri amici o uno status di una pagina già contrassegnata con il “Mi piace”, basterà cliccare sul pulsante “Condividi”, in basso a destra. A quel punto apparirà un box per aggiungere un proprio commento e, una volta condiviso, come sempre, apparirà il link con “via” e il nome di chi ha inviato il post originale.

Ci ha messo un po' il social network, ma alla fine ha deciso andare incontro ai suoi utenti, visto che il pulsante “Condividi”, assieme al “Dislike” (Non mi piace più) è sempre stata una delle funzioni più richieste dall’utenza.

In questo modo Facebook spera di aumentare ulteriormente il coinvolgimento dei suoi utenti con e nella piattaforma, e, dall'altra parte, indurre i brand a produrre contenuti progettati appositamente per essere condivisi in massa e “a pioggia” sul social network.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017