Excite

Facebook, hacker in azione: scherzo "hot" al consigliere regionale

  • Youtube

"Opera di un vigliacco". Il consigliere regionale Pdl della Liguria Marco Scajola non ha gradito lo scherzo di cui è stato vittima su Facebook. Il suo pofilo è stato in balia per qualche ora di un hacker che ha provveduto a piazzare sulla bacheca del malcapitato politico una serie di foto, circa ottanta, di ragazze pressoché nude ed in pose decisamente sexy.

I segreti della sicurezza in rete, parla Fabio Ghioni

"Le foto che stanno girando come se fossero taggate da Marco Scajola" ha specificato il pidiellino sul proprio profilo facebook "NON sono state messe dallo stesso, ma qualcuno si è inventato uno scherzo vigliacco".

Ma il buontempone, non contento, non si è limitato a questo. Il nipote dell'ex ministro degli interni, infatti, non ha avuto modo di accedere al suo profilo perché il misterioso hacker ha provveduto a cambiare i dati di accesso. Scajola ha denunciato l'episodio alla polizia postale che ha provveduto ad aprire una indagine.

"Purtroppo non riesco più ad accedere al mio profilo facebook" ha raccontato Marco Scajola in una intervista rilasciata a PuntoImperia "C'è qualcuno che in questo momento si è impadronito del mio account e può fare quel che vuole. Sto cercando di avvertire quante più persone possibile: quel che viene pubblicato sul mio profilo è opera di un hacker. Ho già sporto denuncia, tengo in maniera decisa a prendere le distanze dai contenuti pubblicati sulla mia bacheca e che non mi appartengono".

Non è certo la prima volta che un fatto del genere accade sul social network più frequentato al mondo. La questione sicurezza è stata più sollevata, ma la situazione, e lo dimostra quel che è successo a Scajola, non pare risolta.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017