Excite

Facebook: Forza Dudù, pagina dedicata al cagnolino di Berlusconi già sparita

  • Facebook

Un mistero: è durata online pochi giorni la pagina Facebook dedicata a Dudù, il cagnolino di Silvio Berlusconi e Francesca Pascale ormai vera e propria star. Nei giorni scorsi lo stesso Cavaliere aveva annunciato il lancio del sito «Forza Dudù», un progetto di comunicazione che punta ad avvicinare gli amici degli animali a Forza Italia.

Berlusconi aveva anche citato una ricerca sugli animali: "Non sapevo che il 36% delle persone i cani e i gatti li fa dormire sul letto, il 16% sotto le coperte. Ma c'è un'altra cifra da terrore: se dovesse essere giustiziato il loro cane o gatto o il loro coniuge, il 16% delle donne intervistate avrebbe scelto il loro amico a quattro zampe, ma c'è una nota dell'azienda di sondaggi che dice, 'molti hanno detto una bugia'".

In pochi giorni, comunque, su Facebookera nata una fan page del celebre cagnolino con tanto di presentazione. "Ciao a tutti sono Dudù, sono nato il 16 dicembre 2012 e vivo ad Arcore e a Roma. Sono dolce e affettuoso e voglio tanto bene ai miei genitori adottivi Francesca e Silvio. Il mio peggior difetto è rosicchiare i mobili, in particolare i piedi delle sedie: mmm che divertimento! Il mio miglior pregio: la fedeltà e il coraggio. Voler bene a tutti senza distinzione alcuna. Il mio gioco preferito è la palla: ho imparato addirittura a prenderla al volo. Adoro rovistare nelle cose della Mamma. Mi diverto un sacco a scorrazzare per il parco di Arcore. Lì incontro spesso i miei amici: Byron, Puggy, Mia, Otto e Arturo. Il mio cibo preferito: pollo bollito e le crocchette al gusto manzo e riso. La mamma una volta alla settimana mi porta a fare il bagnetto e una volta al mese vado dal mio amico veterinario Federico Coccìa. Spesso gironzolando per casa vedo il Papà sempre al lavoro, incontra tante persone ma per me il più bravo e il più gentile è sempre lui! Sono tanto fortunato perchè vivo in una famiglia che mi circonda di attenzioni e di affetto. Questo mi fa pensare agli amici meno fortunati di me. È per questo che sono qui: per dare loro aiuto e sostegno! Bau". Una pagina che in pochissimo tempo aveva raggiunto quasi 200 amici e che è, da poco, sparita.

Cliccando sul link che compare sui motori di ricerca, infatti, non compare più nessuna pagina dedicata. Insomma del cagnolino, almeno sul social network, non c'è più traccia. Chi ci fosse dietro questa trovata non è chiaro saperlo. Fatto sta che Dudù continua ad essere protagonista, in rete e non solo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017