Excite

Facebook: entro il 2015 andrà oltre la popolazione Cina

  • Getty Images

Altro che utenti stanchi e perdita di "appeal". Il successo di Facebook non si arresta e al tasso di crescita attuale, la popolazione "attiva" del social network in un anno potrebbe superare quella della Cina e sfondare quota un miliardo e 300 milioni di persone.

A dimostrarlo un grafico della società di analisi Statista basato su dati del social network. La piattaforma a fine 2013 registrava una media di utenti mensili attivi di 1,23 miliardi di persone, il 16% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e ha già praticamente raggiunto l'India.

Facebook, però, non si accontenta e continua a crescere, negli utili come dimostra l'ultima trimestrale, e non solo non ci sarebbe nessun "virus" che lo sta estinguendo come profetizzato di recente da due studenti di Princeton che hanno predetto un crollo dell'80% degli utenti entro il 2017. Anzi.

Secondo i dati di Statista, l'Asia complessivamente è il continente col maggior numero di utenti, circa 368 milioni, anche se non può contare sulla Cina che blocca siti come Facebook e Twitter. A seguire ci sono Stati Uniti e Canada con circa 201 milioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017